Protagonista la materia: la doga in legno di rovere, alternata negli spessori, in suggestioni di luci ed ombre, diventa contenitore in cucina. Il piano di lavoro ricalca la naturalità del legno con un impasto di vecchi cocci e resine, nei toni del fango.
Essenziale, sospesa, la cucina concepita come una mensola attrezzata. I dettagli costruttivi si fondono: il piano di lavoro diventa lavello, non si distingue dalle ante e dallo schienale. Tono su tono, assecondando l'estetica della cucina, per esaltare altri oggetti protagonisti nella stanza.
Cucina realizzata in materiali contrastanti come il corian ed il legno laccato a poro aperto.
Tutto si svela con semplici gesti: le ante della dispensa si aprono e rientrano nel mobile senza ingombrare, le prese elettriche scompaiono nel piano, lo scaldavivande si rivela con un segno di luce dal corian.
L'elemento di base: il quadrato. Moltiplicato nello spazio per disegnare semplicemente una parete libreria, annesso un contenitore che organizza e sistema gli oggetti fuori posto.
Un sistema giorno che parte dalla boiserie e offre la più totale libertà di composizione. La sua logica è fondata su piani orizzontali e verticali che si combinano con contenitori e cassettiere, ognuno con una specifica funzione.
Camera da letto con elemento divisorio che diventa armadio sul retro.
Zona spogliatoio composta da cassettiere, portacamicie, portascarpe, appendiabiti e mensole.
Letto matrimoniale in legno di quercia con piedi in metallo finitura rame lucido.
La semplicità di un contenitore puro nel disegno, ma prestigioso nella superficie, realizzato in legno di quercia, in un ambiente suggestivo e materico dove pavimento, pareti e porte sono rivestite in cemento.
La cabina armadio essenziale: pochi elementi funzionali, arricchiti dal metallo in finitura rame lucido ed il legno di quercia per i ripiani e la cassettiera.
Il bagno con forti riferimenti alla memoria: Il lavabo come un vecchio banco da lavoro, realizzato con materiali attuali e contrastanti come il legno rovere da sostegno al piano con vasca in corian. Il contenitore a giorno è creato dal recupero di una scala alla quale sono stati aggiunti i piani di appoggio.